Cronaca

Tentano di rubare un camper: cinque arresti e una denuncia - IL VIDEO

È successo ieri mattina, 20 febbraio 2020, in via Cuneo a Torino. 

Pubblicato:
Aggiornato:

Tentano di rubare un camper: cinque arresti e una denuncia. È successo ieri mattina, 20 febbraio 2020, in via Cuneo a Torino.

Tentano di rubare un camper

Sono stati sei ragazzi, tra i 17 e i 30 anni, tutti senza fissa dimora, a tentare il furto di un camper per utilizzarlo come dormitorio. Il gruppo è stato fermato nel quartiere Barriera di Milano durante un servizio di controllo del territorio dai Carabinieri della Stazione Torino Borgo Dora.

La vicenda

Le forze dell'ordine sono intervenute dopo la segnalazione del proprietario del camper, che ha prontamente chiamato il 112. I ragazzi sono stati bloccati dopo aver forzato la portiera del veicolo, aver manomesso l'impianto elettrico e aver tentato di metterlo in moto. Aggravante del reato: il ritrovamento di un cellulare rubato che è risultato essere di proprietà di una giovane residente a Ciriè, che aveva denunciato il furto del telefono il 19 febbraio. Lo smartphone è stato restituito alla legittima proprietaria.

L'arresto

Sono stati arrestati i cinque ragazzi della banda e denunciato per tentato furto il minorenne. Per l'arrestato che è stato trovato in possesso del cellulare rubato è scattata la denuncia per ricettazione.

Seguici sui nostri canali