Tenta di rapire un bambino a Settimo Torinese: si indaga sull'episodio
I militari sono risaliti all’uomo grazie alle telecamere ma resta da capire come siano andate effettivamente le cose

Settimo Torinese è ancora scossa per il presunto tentato adescamento avvenuto nei giorni scorsi in via Leini e di cui si è molto parlato anche sui social.
Tenta di rapire un bambino
Un uomo di mezza età, alla guida di un’auto, si sarebbe avvicinato a un bambino di circa 10 anni, cercando di farlo salire a bordo. Il piccolo, però, a quel punto avrebbe reagito con prontezza: è infatti prontamente fuggito, cercando rifugio in un negozio dove ha chiesto di poter telefonare al padre.
Il genitore, resosi conto della gravità della situazione, si è rivolto ai Carabinieri fornendo una descrizione dettagliata del veicolo, una Peugeot station wagon grigia. Grazie alle telecamere di sorveglianza, i militari hanno individuato e fermato l’auto meno di un’ora dopo, in un’altra zona della città. A bordo c’era un uomo sulla cinquantina, residente nel Torinese, che al momento non avrebbe fornito spiegazioni sull'accaduto.
Le indagini sono in corso, coordinate dalla Procura di Ivrea, per chiarire se si sia trattato di un malinteso o effettivamente di un tentativo di rapimento.
Intanto, i Carabinieri invitano la cittadinanza a segnalare immediatamente al 112 eventuali situazioni sospette, evitando la diffusione di notizie non verificate sui social.