L'arresto

Tenta di rapinare un anziano al bar, arrestato un settimese

Sotto l'effetto dell'alcool e con la minaccia di un coltello, ha tentato di rapinare un anziano avventore di un bar di Settimo Torinese.

Tenta di rapinare un anziano al bar, arrestato un settimese
Cronaca Settimo, 04 Febbraio 2021 ore 15:31

Un pregiudicato residente a Settimo è stato arrestato dai militari della locale Tenenza dopo aver tentato di rapinare un anziano intento a prendere un caffé al bar.

Intensificati i controlli sul territorio

Sono state ore impegnative per i carabinieri del Comando provinciale di Torino che, nelle ultime ore, sono stati protagonisti di un incremento dell’attività di prevenzione finalizzata a contrastare i reati contro il patrimonio. Diverse, in questo senso, le attività che uomini e donne dell’Arma hanno svolto su tutta l’area metropolitana torinese.

Quattro arresti per furto, rapina e violenza a pubblico ufficiale

Nel quartiere torinese di San Donato i militari del Nucleo Radiomobile di Torino sono intervenuti, dopo la richiesta della sorveglianza di un supermercato di zona, per intercettare due cittadini peruviani che avevano rubato svariati prodotti dagli scaffali dell’esercizio. I due, finiti poi in manette, avevano nascosto il “bottino” all’interno di una borsa schermata, riuscendo così a passare le casse senza pagare. Il rapido intervento sul posto ha permesso ai carabinieri di fermare i due e di trarli in arresto.

A Giaveno, sempre in provincia di Torino, i carabinieri hanno arrestato un cittadino marocchino con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti presso la sua abitazione dove, sotto l’effetto di alcool, si stava consumando una violenta lite tra l’uomo e la sua compagna. Alla richiesta di fornire le sue generalità l’uomo ha aggredito i militari con calci e pugni, prima di essere immobilizzato e tradotto presso il carcere di Torino.

Pregiudicato settimese in manette

Altro grave episodio di cronaca sul territorio. A Settimo i carabinieri sono riusciti a bloccare un pregiudicato, classe 1972, residente in città che si è reso protagonista di una tentata rapina ai danni di un anziano.

I fatti si sono svolti nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 3 febbraio, in via Regio Parco. L’uomo, G. T., in evidente stato di alterazione da alcool ha avvicinato un anziano intento a consumare in caffé in un bar della strada. Improvvisamente ha tentato di rapinarlo sotto la minaccia di un coltello. L’immediato intervento della pattuglia ha permesso di disarmare e immobilizzare l’uomo che è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina. Per fortuna per l’anziano malcapitato non si sono registrate conseguenze.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli