Tamponi di rientro, ecco i numeri da contattare
Alla luce delle tante problematiche segnalate dai nostri concittadini che non riescono a mettersi in contatto con i servizi specifici, ecco i numeri di telefono di riferimento.
Tamponi di rientro per chi torna da alcuni paesi europei come Croazia, Grecia, Malta e Spagna.
Tamponi di rientro
Come ormai annunciato alcune ore fa tutti i cittadini piemontesi che rientrano da paesi quali Croazia, Grecia, Malta e Spagna, dovranno sottoporsi a tampone. Così è stato infatti deciso al termine di una riunione straordinaria della Conferenza Stato-Regioni. I turisti di rientro o in arrivo in Italia dai Paesi europei con il maggior numero di contagi in questo momento devono essere sottoposti al tampone entro 48 ore.
Le difficoltà
Sono numerosi i casi di cittadini del territorio che, in questo momento, si trovano all'estero (nei paesi "incriminati") e che stanno cercando di mettersi in contatto con le Asl di riferimento per ottenere chiarimenti sulla procedura per l'ottenimento del tampone. Non è sempre semplice. Molti, infatti, lamentano l'impossibilità di mettersi in contatto con le strutture sanitarie e, quand'anche questo è possibile, dall'altra parte della cornetta non sarebbero fornite indicazioni sufficienti.
I numeri da contattare
Anche il Presidente della Regione Alberto Cirio, nella serata di ieri - giovedì 13 agosto 2020 - ha pubblicato un documento con tutti i numeri di riferimento per mettersi in contatto con le strutture sanitarie della Regione Piemonte.
Per quanto riguarda i residenti nel territorio dell'Asl To4, quella che comprende Settimo, il chivassese e l'eporediese, i numeri di riferimento sono i seguenti:
- Settimo Torinese: 0118212308
- Ciriè: 0119225840
- Ivrea: 0125414713