Castiglione Torinese

Strada del Luogo, ogni giorno un rischio

I residenti lamentano l'aumento del traffico delle auto ed il mancato rispetto dei limiti

Strada del Luogo, ogni giorno un rischio
Pubblicato:

Strada del Luogo, ogni giorno un rischio.

Strada del Luogo

Regna il malumore tra i residenti di strada del Luogo a Castiglione.  «Ogni giorno rischiamo grosso - commentano -. Da quando in via Torino sono stati posti i dissuasori arancioni, qui da noi il traffico delle auto è aumentato in maniera notevole, e nessuna rispetta il limite dei 30 km/h. I dossi ormai sono consumati e inesistenti».
Aggiunge ancora un residente: «Due anni fa mi buttato giù la pietra d'ingresso rischiando di uccidere me e mia figlia che passavamo per uscire. La gente non rallenta quando incrocia un altro veicolo, infatti trovo pezzi di specchietto, o cartelli stradali girati per l'urto. La settimana scorsa ho trovato la grata di scolo dell'ingresso sfondata».

La mail al Comune

Una situazione che è stata anche portata all’attenzione dell’Amministrazione comunale. «Abbiamo inviato una mail per segnalare quanto sta accadendo e chiedere dunque un intervento al fine di risolvere il problema».
Sulla questione è proprio il sindaco Loris Lovera ad illustrare quelli che sono i piani del Comune: «Stiamo facendo le opportune valutazioni - commenta il primo cittadino -. L’intento è quello di andare a ripristinare prima di tutto i dossi, con la speranza di poter riuscire a realizzare questo nel 2021».
Il tema al centro della questione dunque, è quello della sicurezza, per i residenti. Allo stato attuale della situazione, infatti, tante sono le preoccupazioni, anche soltanto in un contesto «normale» quale dovrebbe essere per esempio l’uscire di casa.
Non resta quindi che aspettare per vedere quelle che saranno le misure che verranno adottate per cercare di venire incontro a quelle che sono le richieste che i residenti hanno fatto, per poter tornare quindi in un ambito di piena sicurezza lungo questo tratto di strada del Luogo.

Seguici sui nostri canali