Il caso

Sospese le ricerche del 59enne di San Raffaele Cimena

Dell'uomo si sono perse le tracce da giorni, nei pressi del Santuario di Oropa nel Biellese

Sospese le ricerche del 59enne di San Raffaele Cimena
Pubblicato:

Sospese oggi, mercoledì 7 giugno 2023, le ricerche di Vitale Fascella, l’uomo di 59 anni, residente a San Raffaele Cimena e agente di polizia locale a Torino, scomparso nel nulla nella zona di Oropa, in provincia di Biella, lo scorso 30 maggio.

Ingente dispiegamento di forze per cercarlo

I soccorritori hanno impiegato ogni tipo di mezzo, dall’elicottero ai droni, per rintracciarlo, ma tutti i tentativi sono falliti. E a distanza di più di una settimana dalla scomparsa le ricerche sono state sospese.

Oltre 40 persone erano state impiegate per battere i sentieri della zona: la camminata verso il Lago delle Bose, la Passeggiata dei Preti fino alla frazione di Sant’Eurosia e al Santuario di San Giovanni d’Andorno. Anche il torrente Oropa è stato perlustrato dagli specialisti fluviali dei Vigili del Fuoco.

Di Vitale Fascella però non è stata trovata alcuna traccia.

Una zona che l'uomo conosceva

L’ultima chiamata fatta dall'uomo risalirebbe al giorno precedente la scomparsa, ossia il 29 maggio. Ma le ricerche nei giorni scorsi si sono concentrate nel Biellese dopo che, il 2 giugno, la sua macchina è stata trovata nei pressi del santuario, in sosta vietata, e per questo rimossa. Dai controlli era a quel punto emerso che il proprietario risultava scomparso.

Pare che la presenza di Fascella a Oropa non sia da considerarsi un fatto strano. Sembra, infatti, che l’uomo fosse solito frequentare la zona e il timore è che, avventurandosi in qualche sentiero o percorso meno battuto gli possa essere capitato un incidente.

 

Seguici sui nostri canali