Preoccupazione per l'imponente macchina dei soccorsi in via Italia nella giornata di oggi, sabato 24 ottobre 2020.
Soccorsi in via Italia
Attimi di apprensione e forte preoccupazione nella pausa pranzo di oggi, sabato 24 ottobre 2020, in via Italia a Settimo. In prossimità di vicolo Chiari, in pieno centro e lungo la nuova isola pedonale, si sono precipitati nel giro di pochi istanti numerosi mezzi dell'Arma dei carabinieri, dei Vigili del Fuoco e del 118.
Foto 1 di 10
Foto 2 di 10
Foto 3 di 10
Foto 4 di 10
Foto 5 di 10
Foto 6 di 10
Foto 7 di 10
Foto 8 di 10
Foto 9 di 10
Foto 10 di 10
La cause dell'intervento
Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto un uomo di circa 50 anni residente proprio in vicolo Chiari avrebbe minacciato un gesto anticonservativo. Vista l'attuale situazione sanitaria in corso i soccorritori sono intervenuti sul posto adottando tutte le precauzioni previste dai vigenti protocolli. Oltre al personale sanitario che insieme ai carabinieri è intervenuto all'interno dell'alloggio, anche i vigili del fuoco del comando provinciale sono entrati in azione con le tradizionali tute bianche e le protezioni anti Covid.
L'uomo, secondo quanto si apprende, è stato poi trasferito in ospedale per accertamenti. Non sono chiari, al momento, i motivi del suo gesto.
Resta il fatto che una tale mobilitazione di mezzi di soccorso nel cuore del centro storico ha destato l'attenzione, la preoccupazione e la curiosità di tanti residenti che, affacciati ai balconi, hanno seguito le operazioni di soccorso.
Tra le ipotesi che rimbalzano, soprattutto sui social, ma non ancora confermate dalle fonti ufficiali, c'è anche quella secondo la quale l'uomo avrebbe minacciato di far saltare in aria la casa dopo aver aperto il gas.