Smontata a Castiglione la tenda per i tamponi rapidi
Il sindaco Lovera: "Ora la situazione si è stabilizzata e nei centri di riferimento per il territorio i tempi si sono accorciati"

Smontata a Castiglione la tenda per i tamponi rapidi
Tamponi rapidi
E' stata smontata nei giorni scorsi dal gruppo di Protezione Civile degli Alpini la tenda che ha ospitato nei mesi scorsi, i test con i tamponi rapidi.
Il servizio
La struttura era stata attivata, su iniziativa dell'Amministrazione comunale di Castiglione Torinese, lo scorso mese di novembre, con l'intenzione di potenziare il monitoraggio della popolazione e supportare le strutture principali dell'Asl presenti sul territorio.
Spiega il sindaco castiglionese Loris Lovera:
"Ora la situazione si è certamente stabilizzata, anche nei centri di riferimento per il nostro territorio i tempi rispetto a prima si sono accorciati decisamente, dunque l'esigenza di avere a disposizione ancora questa tenda è terminata".
Tra novembre e dicembre sul territorio si era resa necessaria l'esigenzia di potenziare l'attività di screening della popolazione, e proprio in quest'ottica era stato predisposto il servizio fa parte del Comune.
Come funzionava
Il servizio per l'effettuazione dei tamponi era stato istituito in collaborazione con l'Asl e con i medici di famiglia che, attraverso il portale di riferimento indicavano a chi avesse la necessità di effettuare il test, giorno ed ora precisi in cui presentarsi, anche e soprattutto con l'obiettivo di evitare code e lunghi tempi d'attesa.