Davanti al chiostro

Smontata a Castiglione la tenda per i tamponi rapidi

Il sindaco Lovera: "Ora la situazione si è stabilizzata e nei centri di riferimento per il territorio i tempi si sono accorciati"

Smontata a Castiglione la tenda  per i tamponi rapidi
Pubblicato:

Smontata a Castiglione la tenda per i tamponi rapidi

Tamponi rapidi

E' stata smontata nei giorni scorsi dal gruppo di Protezione Civile degli Alpini la tenda che ha ospitato nei mesi scorsi, i test con i tamponi rapidi.

Il servizio

La struttura era stata attivata, su iniziativa dell'Amministrazione comunale di Castiglione Torinese, lo scorso mese di novembre, con l'intenzione di potenziare il monitoraggio della popolazione e supportare le strutture principali dell'Asl presenti sul territorio.

Spiega il sindaco  castiglionese Loris Lovera:

"Ora la situazione si è certamente stabilizzata, anche nei centri di riferimento per il nostro territorio i tempi rispetto a prima si sono accorciati decisamente, dunque l'esigenza di avere a disposizione ancora questa tenda è terminata".

Tra novembre e dicembre sul territorio si era resa necessaria l'esigenzia di potenziare l'attività di screening della popolazione,  e proprio in quest'ottica era stato predisposto il servizio fa parte del Comune.

Come funzionava

Il servizio  per l'effettuazione dei tamponi era stato istituito in collaborazione con l'Asl e con i medici di famiglia che, attraverso il portale di riferimento indicavano a chi avesse la necessità di effettuare il test, giorno ed ora precisi in cui presentarsi, anche e soprattutto con l'obiettivo di evitare code e lunghi tempi d'attesa.

Seguici sui nostri canali