Contro la "paura" del Coronavirus

Sindaco e parroco in giro per Castiglione a salutare le famiglie. VIDEO E FOTO

Il "tour" proseguirà anche domani e nei prossimi giorni, sempre dalle 16 alle 18.

Settimo, 31 Marzo 2020 ore 17:44


Sindaco e parroco in giro per Castiglione a salutare le famiglie. VIDEO E FOTO

Sindaco e parroco

Come annunciato, hanno cominciato dal centro (zona di via don Brovero e via Santa Maria) il giro del paese per salutare le famiglie “chiuse in casa” ed esprimere un messaggio di vicinanza. Il sindaco di Castiglione Loris Lovera ed il paroco, don Martino, hanno suonato i campanelli ed invitato le persone ad affacciarsi al balcone o alla finestra, chiedendo a tutti come andava ed invitandoli ancora a portare pazienza per qualche settimana.

L’iniziativa

L’idea di realizzare questa iniziativa è venuta al primo cittadino ed al parroco castiglionese prendendo spunto da quanto fatto in alcuni paesi della Lombardia. Ad ogni condominio o abitazione, inoltre, è stato lasciato un messaggio con il disegno di una coloma ed un arcobaleno ed una frase del celeberrimo don Camillo. Il giro per il paese proseguirà anche domani e nei possimi giorni, sempre tra le 16 e le 18.

4 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità