La storia

Signora di 104 anni operata alla gamba, il Coronavirus non ferma gli interventi

Cade in casa e si rompe il femore. A 104 anni sottoposta a intervento: "È un esempio di fiducia e speranza per tutti, soprattutto per gli anziani"

Signora di 104 anni operata alla gamba, il Coronavirus non ferma gli interventi
Torino, 10 Aprile 2020 ore 15:02
Signora di 104 anni operata alla gamba, il Coronavirus non ferma gli interventi.

A 104 anni operata alla gamba

Il Coronavirus non ferma l’attività operatoria. Ne è una prova ciò che è successo al nosocomio di Rivoli, dove un’anziana di 104 anni è stata operata alla gamba. L’attività in ospedale quindi, con le dovute restrizioni e la messa in atto delle procedure di sicurezza previste per il contenimento dell’epidemia, prosegue, continuando a garantire assistenza e massima sicurezza a tutti i pazienti, anche a quelli più fragili come gli anziani.

Una frattura al femore

Giovedì 2 aprile, una donna di 104 anni è stata trasportata all’ospedale di Rivoli dove, dopo un’accurata visita, è stata operata chirurgicamente. L’anziana infatti qualche giorno prima era caduta accidentalmente in casa propria procurandosi una frattura laterale del collo del femore. L’intervento era quindi invitabile e soprattutto necessario.

L’intervento

L’intervento di riduzione della frattura e sintesi con chiodo endomidollare in titanio ha visto protagonisti il Dottor Arbucci e il Dottor Mortera, dell’équipe ortopedica della S. C. Ortopedia e Traumatologia diretta dal Dottor Rainero Del Din.
Il Direttore Generale AslTo3, Flavio Boraso commenta:
“Il decorso post operatorio sta ora procedendo in modo positivo. La signora sta bene ed è un esempio concreto di fiducia e speranza per tutti, in particolare per i più anziani, dei quali continuiamo a farci carico come sempre, nonostante le molte difficoltà, con la consueta professionalità e competenza”. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità