L'accordo

Siglato il protocollo d'intesa tra Guardia di Finanza e Telt

La collaborazione sancita nella giornata di oggi.

Siglato il protocollo d'intesa tra Guardia di Finanza e Telt
Pubblicato:
Aggiornato:

Siglato il protocollo d'intesa tra Guardia di Finanza e Telt.

Il protocollo

Questa mattina, venerdì 24 settembre 2021,  presso la sala San Matteo del Comando Generale della Guardia di Finanza, il Capo di Stato Maggiore del Comando Generale della Guardia di Finanza - Gen. D. Francesco Greco - e il Direttore Generale di Telt-Tunnel Euralpin Lyon Turin - Architetto Mario Virano - hanno siglato un protocollo d’intesa relativo alla collaborazione tra il Corpo e la società italo-francese responsabile della realizzazione e della gestione della sezione transfrontaliera della linea ferroviaria Torino-Lione.

 

Cosa prevede

L’accordo prevede un’ampia attività congiunta per la prevenzione del rischio di infiltrazione criminale e la tutela della regolarità e della trasparenza degli appalti promossi da Telt, a garanzia della leale concorrenza e della parità di condizioni tra le imprese.

L'attività

A margine dell’evento, le autorità intervenute hanno espresso soddisfazione per la formalizzazione del memorandum, che rappresenta uno strumento di sostanziale potenziamento delle linee di presidio della legalità in un settore strategico per il rilancio dell’economia nazionale.
Tra le prime iniziative congiunte, saranno avviate anche attività di formazione per il personale di Telt sui temi che sono oggetto del protocollo.

Seguici sui nostri canali