Operazione dei Carabinieri di Torino

Sigilli a un mattatoi clandestino

Sono state denunciate 26 persone

Sigilli a un mattatoi clandestino
Pubblicato:

Sigilli a un mattatoi clandestino

Mattatoio clandestino

Le indagini portate avanti  dai Carabinieri della Compagnia  Torino Oltre Dora hanno permesso di scoprire  un mattatoio clandestino a Mappano nel quale stavano per essere macellati clandestinamente centinaia di ovini in occasione della Festa del Sacrificio . E’ accaduto il 31 luglio scorso. Alla struttura sono stati posti i sigilli.
Gli uomini dell'Arma hanno operato in  collaborazione con i colleghi del Nas e del Gruppo Forestale. E' stato individuato un macello clandestino destinato alla macellazione di ovini e caprini a Mappano. I carabinieri hanno denunciato il titolare per uccisione di animali, ricettazione, abbandono di rifiuti e porto di armi e oggetti atti ad offendere, in quanto è stato sorpreso mentre macellava gli animali senza alcun rispetto delle norme igienico sanitarie relative alla macellazione e allo smaltimento di animali morti.

Altre denunce

Le successive indagini hanno permesso di identificare e denunciare altri 25 maghrebini, in quanto in concorso tra loro hanno partecipato alla macellazione abusiva di capi di bestiame.  È stata sequestrata una stalla adibita a mattatoio clandestino. Inoltre,  26 capre, di cui 2 rubate, 106 pecore, 1 toro, 1 asino e una  valigetta con all’interno 10 utensili (coltelli e forchettoni) utilizzati per la mattanza degli animali i capi di bestiame.
L’attività si è conclusa, quindi, con il sequestro dell’intera area, comprese le carni macellate e gli animali ancora vivi che sono stati correttamente identificati. Il titolare del mattatoio è stato denunciato all’autorità giudiziaria per macellazione clandestina.

Seguici sui nostri canali