Sicurezza, telecamere in arrivo in tutto il quartiere Gallo Praile
La sicurezza è uno dei cavalli di battaglia amministrativi
Obiettivo sicurezza a Venaria.
Dopo i furti, gli atti vandalici e i danneggiamenti, nel quartiere Gallo Praile, confinante con Torino e con lo stadio della Juventus, a breve giro di posta arriveranno le telecamere.
Sicurezza, telecamere in arrivo in tutto il quartiere Gallo Praile
Nei giorni scorsi, Palazzo Civico ha avuto la notizia dell’ottenimento del finanziamento da parte del Ministero dell'Interno per la fornitura e l'installazione delle telecamere sia in via Druento sia in tutto il quartiere.
Il progetto ha un costo complessivo di 61.252 euro.
«Una volta installate, verranno monitorate le principali vie d'accesso al centro abitato e sorvegliare quegli spazi pubblici soggetti a particolare attenzione in occasione di grandi eventi. Il sistema, inoltre, sarà di fondamentale importanza nel supportare le attività di prevenzione e contrasto di episodi di criminalità da parte della polizia locale e dell'Arma dei Carabinieri. Un altro tassello nell'ottica di una Venaria più sicura è stato, finalmente, portato a compimento», sottolinea il sindaco Fabio Giulivi.
La sicurezza è uno dei cavalli di battaglia amministrativi
La sicurezza è uno dei cavalli di battaglia amministrativi. Di recente, infatti, ne sono state installate quattro nel parco della Mandria, nei parcheggi all’ingresso del Ponte Verde e alla Cascina Brero.
Anche in questo caso, gli occhi elettronici erano stati posizionati dopo una raffica di furti.
«Il progetto risponde alle esigenze di sicurezza di cittadini e visitatori del Parco. Un modo rapido di fare deterrenza e, allo stesso tempo, per aiutare le forze dell'ordine ad identificare e perseguire eventuali atti illeciti che potrebbero verificarsi nei parcheggi di un parco così come in quartiere periferico come quello del Gallo Praile», continua Giulivi.
Così come per la Mandria, le telecamere del Gallo Praile saranno in funzione 24 ore su 24 e che potranno essere vagliate sia dalla polizia locale sia dall’Arma dei Carabinieri.