Cronaca
Settimo

Sicurezza in città, installate nuove telecamere nella zona dell'Arcipelago

Nei prossimi giorni ci sarà l'installazione di ulteriori videocamere e il completamento del sistema di videosorveglianza dell'area.

Sicurezza in città, installate nuove telecamere nella zona dell'Arcipelago
Cronaca Settimo, 29 Dicembre 2022 ore 09:55

Sicurezza in città, installate nuove telecamere nella zona dell'Arcipelago.

Telecamere sicurezza

Prosegue il piano avviato dall'Amministrazione comunale di Settimo per potenziare il servizio di sicurezza in città attraverso l'installazione di nuove telecamere.

Zona Arcipelago

Nei giorni scorsi  tale intervento ha riguardato in particolar modo la zona dell'Arcipelago, dove sono stati installati ed attivati i primi impianti.

Il progetto

Dalla pagina Facebook del Comune di Settimo sottolineano intanto, che nei prossimi giorni l'intervento che è stato attivato sarà completato con l'installazione di ulteriori videocamere e il completamento del sistema di videosorveglianza dell'area.

Sempre dai social, su tale intervento il vice sindaco ed assessore con delega alla Sicurezza Giancarlo Brino, puntualizza: "Le nuove telecamere, insieme a un maggior presidio da parte delle forze dell'ordine, si stanno rivelando utili per incrementare la percezione della sicurezza in Città – commenta  –. Lo dimostrano alcuni episodi che negli scorsi mesi hanno portato all'arresto, anche in flagranza, di responsabili di piccoli furti e atti vandalici".

Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Settimo:

Seguici sui nostri canali