Si stacca una porzione del soffitto della parte esterna tra via Diaz corso Italia. Transennata l'area
E' stata predisposta un'ordinanza d parte del Comune
Si stacca una porzione del soffitto della parte esterna tra via Diaz corso Italia. Transennata l'area
Area transennata
E' stata firmata dal sindaco Paolo Cugini l'ordinanza che stabilisce l'inagibilità dell'area antistante lo stabile tra via Via Diaz e corso Italia, che ospita la filiale della banca.
Nella serata tra lunedì 8 e martedì 9 agosto 2022, infatti, erano intervenuti i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri del Comando di Castiglione per un distacco di una porzione di intradosso del solaio del fabbricato al piano terreno.
Nella giornata di martedì 9 veniva effettuata poi una verifica con una relazione da parte dell'ufficio tecnico con la quale si stabiliva la possibilità di "ulteriori distacchi e conseguente potenziale pericolo per la pubblica incolumità".
L'ordinanza
Per questa ragione l'area è stata transennata ed è stata predisposta "l'inagibilità dell'area antistante lo stabile tra via Diaz e corso Italia.
Si legge nell'ordinanza: "Dato atto che occorre provvedere a ripristinare le condizioni di sicurezza del solaio di che trattasi di proprietà privata ancorché gettante su area soggetta ad uso del pubblico dato l'adiacente accesso a servizi ed uffici della filiale bancaria".