Si sente male in strada, salvata grazie ai passanti, alla Cri e al defibrillatore pubblico
Pronto è stato l'intervento dei soccorsi attivati immediatamente

Si sente male in strada, salvata grazie ai passanti, alla Cri e al defibrillatore pubblico.
Malore in strada
Momenti di paura nella mattinata di giovedì 26 maggio 2022 in via Italia a Settimo, dove una cittadina si è sentita male all'improvviso accasciandosi a terra. Immediatamente è stata soccorsa da alcuni passanti, della Croce Rossa e dell'utilizzo del defibrillatore pubblico, che era posizionato non distante dal luogo in cui è accaduto il fatto.
L'intervento
Come detto pronto è stato l'intervento di alcuni passanti, che sono immediatamente intervenuti chiamando subito i soccorsi. Una commerciante della zona ha indicato il defibrillatore pubblico.
La prevenzione
Si legge sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Settimo: "Una storia a lieto fine, merito soprattutto dei soccorritori: sia le persone intervenute immediatamente sia il personale di Croce Rossa. Ma anche merito dell'attività di prevenzione svolta dalla comunità e dalle istituzioni nel suo complesso"
Sottolinea l'assessore Angelo Barbati: "È la dimostrazione che la forza dei cittadini, delle aziende e delle istituzioni che lavorano insieme può davvero fare la differenza"