Impatto spaventoso nella notte di sabato 13 settembre, poco dopo le quattro, in corso Casale a Torino, all’altezza di piazzale Marco Aurelio.
Si schiantano a folle velocità: tre giovani settimesi vivi per miracolo
Protagonisti tre giovani di Settimo Torinese, due dei quali maggiorenni, di ritorno da una serata nei locali della movida torinese.
Chi era al volante della Mercedes-AMG Classe A ha perso il controllo dell’auto che, a velocità elevata (si parla di circa 150 km/h), è finita contro la struttura di un distributore di benzina Q8. L’impatto ha piegato il palo dell’insegna, poi rimosso la mattina successiva per motivi di sicurezza
I tre ragazzi a bordo dell’auto incidentata sono stati aiutati a liberarsi dall’auto da alcuni amici che si trovavano a bordo di un’altra auto che stava percorrendo a poca distanza lo stesso tratto di strada. I ragazzi vedendo la vettura distrutta e capendo la gravità della situazione si sono infatti precipitati ad aiutare gli amici.
Un intervento rivelatosi decisivo e prezioso considerato che da lì a poco la vettura ha preso fuoco ed è stata distrutta dalle fiamme in pochi minuti.
I giovani sono stati soccorsi dal 118 e portati al Cto: uno dei tre, 19enne, ha riportato un trauma cranico e diverse ferite. Nel frattempo sarebbe stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 15 giorni.
Gli altri due – un ragazzo e una ragazza – ne sono usciti quasi illesi, anche se sotto shock.
Sul posto Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine. I primi hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il distributore, mentre i secondi stanno lavorando alla ricostruzione della dinamica.
Restano ancora da chiarire alcuni aspetti: chi fosse realmente alla guida e come i ragazzi siano entrati in possesso di un’auto di quella cilindrata e se si trattasse di un’auto a noleggio.