Mattinata complessa quella di stamattina, domenica 23 novembre 2025, sull’Autostrada A4 Torino-Milano, dove un grave incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, generando forti rallentamenti sulla direttrice verso Milano.
Si ribalta sull’A4: automobilista in codice rosso
L’episodio è avvenuto intorno alle 8:00 al chilometro 5, nel tratto che attraversa il territorio di Settimo Torinese. Per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, un’auto ha perso il controllo e si è ribaltata sulla carreggiata.
I soccorsi
Il 118 di Azienda Zero ha raggiunto rapidamente il punto dell’incidente. L’équipe sanitaria ha stabilizzato il conducente e ha disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove l’uomo è stato ricoverato in codice rosso. Non sono state rese note le sue generalità.
Presenti anche i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza.
Traffico e rilievi
Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del ribaltamento, mentre il personale del gestore autostradale ha lavorato per rimuovere il veicolo e ripristinare la viabilità.
L’incidente ha causato lunghe code nel tratto settimese dell’A4, con disagi prolungati fino al completo ripristino della circolazione.