Sfondano la vetrata e poi scappano, messi in fuga dalla sirena d’allarme
Altro tentativo di furto presso la sede Amministrativa di Borello Supermercati

Ancora una spaccata ai danni della sede amministrativa di Borello Supermercati, nella piana di Castiglione Torinese.
Sfondano la vetrata e poi scappano
È accaduto nella tarda serata di venerdì 31 gennaio 2025. Per fortuna la sirena dell’allarme e l’arrivo delle Forze dell’Ordine, chiamate dai residenti della zona, li hanno messi in fuga.
Prima di scappare però, i malviventi erano riusciti a sfondare la vetrata all’ingresso, cercando di forzare alcune porte. In tutta l’area è però attiva la videosorveglianza.
«I danni che abbiamo subito per fortuna sono soltanto materiali - commenta lo stesso Fiorenzo Borello - Nella mattinata di sabato mi sono recato dai Carabinieri per sporgere la denuncia. Voglio ringraziare i residenti della zona, che quando si sono accorti di quanto stava accadendo, hanno immediatamente avvisato i militari per fare in modo che potessero intervenire con rapidità. Ringrazio inoltre proprio i carabinieri, sempre pronti e presenti sul territorio e gli agenti della vigilanza privata della Mondialpol».
Il tema della sicurezza dunque resta in primo piano. Non è la prima volta che la sede amministrativa di Borello Supermercati viene presa di mira dai ladri. È già accaduto qualche mese fa.
Ed anche in quell’occasione i malviventi sono stati messi in fuga dalla sirena dell’allarme, lasciando alle loro spalle soltanto dei danni materiali.
«È importante - commenta ancora Borello - continuare a mantenere alta l’attenzione e soprattutto segnalare eventuali situazioni anomale che si verificano, componendo rapidamente il «112» e dando più informazioni possibili ai carabinieri.
La questione sicurezza
Nelle settimane scorse il Comune di Castiglione era stato tra quelli maggiormente presi di di mira proprio dai ladri. Una vera e propria escalation di furti che anche attraverso i social erano stati segnalati dagli stessi cittadini.
Da parte sua, in questo periodo, l’Amministrazione comunale ha continuato a monitorare la situazione assieme agli uomini delle Forze dell’Ordine. E tra le iniziative che sono state prese, è stato pubblicato, sulla pagina Facebook di Palazzo Civico, un vademecum per invitare i cittadini a fare attenzione ed a segnalare a chi di dovere situazioni strane.