Sanzione

Settimo Torinese, vendeva mimose abusivamente: multa da 5mila euro

L'irregolarità è emersa durante i controlli della Guardia di Finanza

Settimo Torinese, vendeva mimose abusivamente: multa da 5mila euro
Pubblicato:

A Settimo Torinese un 45enne è stato sanzionato dalla Guardia di Finanza con una multa da 5mila euro perché vendeva abusivamente le mimose nei giorni antecedenti l’8 marzo, «Giornata internazionale della Donna».

Settimo Torinese, vendeva mimose abusivamente

Le «Fiamme Gialle» della Compagnia di Chivasso da giorni stavano effettuando controlli in tutto il territorio di competenza per «stanare» i venditori abusivi che, senza nessun permesso, stazionavano in piazze e strade con l’intento di vendere i fiori gialli in vista della ricorrenza.
Come avvenuto alla periferia di Settimo Torinese, dove è stato fermato e sanzionato il 45enne.

Stando agli accertamenti della Guardia di Finanza, l’uomo non aveva la licenza commerciale. Il banchetto era di fatto abusivo e per l'uomo, oltre alla salatissima multa, è scattato anche il sequestro delle mimose.

Proprio la scorsa settimana, le associazioni di categoria del commercio e dei fiorai avevano ripetutamente denunciato questo fenomeno, chiedendo maggiori controlli per combattere la concorrenza sleale visto che gli «abusivi» vendono i fiori a prezzi inferiori rispetto a quelli dei negozi specializzati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali