Settimo Torinese: ruba capi di abbigliamento e minaccia le commesse
Attimi di grande paura, nei giorni scorsi, in un magazzino della grande distribuzione; poi poco dopo un secondo colpo in un negozio
Prima il furto, poi le minacce di morte ai dipendenti e alle cassiere. E, ancora, la fuga in moto, preludio a un altro furto commesso in un negozio.
Settimo Torinese: ruba capi di abbigliamento e minaccia
Ore di ordinaria follia, qualche giorno fa, tra l’area del polo commerciale di «Settimo Cielo» e un negozio della periferia della stessa Settimo Torinese. Protagonista un uomo di 40 anni, al momento solamente indagato per «tentata rapina» da parte dei Carabinieri della Tenenza cittadina.
Tutto ha inizio quando l’uomo si presenta all’interno di un negozio dell’area commerciale di via Paganini e ruba dei capi d’abbigliamento venendo «colto in flagrante» da alcuni addetti del reparto.
Le minacce
Non contento, prende la merce e si dirige verso le casse, minacciando di morte sia gli addetti sia le cassiere, prima di fuggire via a bordo di una moto e non riuscendo a essere braccato dal personale deputato alla sicurezza del retail park.
Il secondo furto in un altro negozio
Nel frattempo il malvivente arriva in un altro negozio, dove ruba capi d’abbigliamento per oltre 300 euro. Anche in questo caso, riesce nell’impresa di non essere «braccato» dai dipendenti.
L'arresto
Ma quando ormai sembrava «salvo», ecco che ci pensano i Carabinieri della Tenenza cittadina a fermarlo e a porre così fine alla sua fuga.
E questo grazie alle telecamere di videosorveglianza del polo commerciale e, anche, di quelle presenti in tutta la Città.
I militari dell’Arma riescono così a dare un nome e un volto all’autore delle due tentate rapine e delle minacce di morte ai dipendenti del primo negozio preso di mira.
Ancora una volta, quindi, la videosorveglianza diventa decisiva nello «stanare» gli autori di furti, rapine, atti vandalici in tutta la Città.