Carabinieri

Settimo Torinese, furti di vestiti, cibo e materiale elettrico: raffica di denunce

Indumenti indossati per dare meno nell'occhio e merce per oltre 500 euro: tutto restituito ai negozianti

Settimo Torinese, furti di vestiti, cibo e materiale elettrico: raffica di denunce

Cinque persone sono state denunciate dai Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese nel corso dell’ultima settimana per furti commessi ai danni di esercizi commerciali della città, tra il centro storico e la periferia.

Immagine di archivio

Settimo Torinese, rubano vestiti e cibo: raffica di denunce

Si tratta di due uomini e una donna di nazionalità straniera e di due uomini italiani, coinvolti in distinti episodi.

In uno dei casi, un 35enne è stato sorpreso dopo aver rubato un paio di pantaloni e una maglietta per un valore complessivo di circa 60 euro.

L’uomo aveva adottato un espediente piuttosto ingegnoso: aveva indossato gli abiti rubati sopra i propri, rimuovendo le etichette e i dispositivi anti taccheggio per eludere i controlli all’uscita.

In un secondo episodio, un uomo e una donna sono stati fermati con circa 100 euro di merce d’abbigliamento rubata. Gli altri due denunciati, infine, si erano appropriati rispettivamente di generi alimentari per 100 euro e materiale elettronico per circa 300 euro.

Grazie al tempestivo intervento dei militari, tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. L’attività dei Carabinieri prosegue con controlli intensificati per contrastare i furti e garantire la sicurezza del territorio.