Inciviltà

Settimo Torinese, abbandona due quintali di rifiuti pericolosi davanti alla sede di Seta: denunciato

Un grande contenitore pieno di lana di vetro è stato lasciato vicino al cancello: responsabile individuato grazie alle telecamere e ai Carabinieri

Settimo Torinese, abbandona due quintali di rifiuti pericolosi davanti alla sede di Seta: denunciato

Un uomo di 43 anni, appartenente alla comunità sinti, è stato denunciato dai Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese per abbandono di rifiuti pericolosi.

Settimo Torinese, abbandona rifiuti pericolosi

L’episodio è avvenuto davanti alla sede di Seta, la società che gestisce il conferimento dei rifiuti nella zona est del territorio, in via Verga. L’uomo si era presentato con il suo furgone, chiedendo agli addetti se poteva lasciare lì una «big bag», i contenitori utilizzati per i rifiuti speciali.

Al rifiuto degli operatori, il 43enne ha deciso di ignorare le regole e ha abbandonato davanti al cancello due quintali di lana di vetro, per poi allontanarsi.

Fortunatamente, le telecamere di videosorveglianza hanno registrato l’intera scena, permettendo ai Carabinieri di risalire all’autore del gesto e procedere alla denuncia.

Il caso è stato commentato da Seta, sottolineando l’importanza della collaborazione per la tutela del territorio:

“Grazie alla collaborazione con la Tenenza dei Carabinieri di Settimo Torinese, è stato individuato e sanzionato un caso di abbandono illecito di rifiuti sul nostro territorio. Un risultato che dimostra quanto sia importante lavorare in sinergia per difendere l’ambiente e il benessere della nostra comunità. Prendersi cura del territorio significa proteggere la qualità della vita di tutti. Continuiamo a farlo, insieme.”