Carabinieri

Settimo, ruba abiti per 500 euro e aggredisce commesso e vigilante

È entrato in un negozio con un coltello a serramanico: 37enne arrestato dopo una breve caccia all’uomo

Settimo, ruba abiti per 500 euro e aggredisce commesso e vigilante
Pubblicato:

Momenti di tensione in un negozio di abbigliamento alla periferia di Settimo Torinese.

Settimo, ruba abiti per 500 euro e aggredisce commesso e vigilante

Un uomo di 37 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver rubato merce per circa 500 euro e aggredito un commesso e un addetto alla sicurezza.

Il ladro è entrato nel punto vendita con un coltello a serramanico nascosto nella tasca. Dopo aver fatto un giro tra gli scaffali, ha utilizzato l’arma per rimuovere le placche antitaccheggio da diversi capi d’abbigliamento. Con lo zaino pieno, ha approfittato di un momento di distrazione del personale per provare a uscire senza pagare.

Ma il tentativo non è passato inosservato: un commesso e un vigilante hanno assistito alla scena e cercato di fermarlo. Ne è nata una colluttazione: l’uomo ha aggredito entrambi riuscendo a fuggire, ma nel frattempo i dipendenti avevano già allertato il 112. In pochi minuti, i carabinieri della Tenenza di Settimo sono arrivati sul posto e hanno bloccato il fuggitivo. Il coltello è stato trovato in un fodero legato alla vita.

Dopo l’arresto e il processo per direttissima, l’uomo è stato condannato a sei mesi di reclusione. Per il commesso e il vigilante, contusioni lievi e tanta paura: entrambi sono stati medicati con una prognosi di pochi giorni.