Individuati grazie alle telecamere

Settimo, minorenni alla guida di una potente Audi: fuggono ma vengono individuati

Stavano facendo rifornimento ma alla vista dei carabinieri hanno abbandonato la macchina alla pompa di benzina

Settimo, minorenni alla guida di una potente Audi: fuggono ma vengono individuati
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando hanno visto, in lontananza, la pattuglia dei carabinieri, hanno capito di essere nei guai. E così hanno lasciato quell’auto di pregio, un’Audi, ferma al distributore di benzina e sono scappati via.

Immagine d'archivio

Settimo: minorenni alla guida di una potente Audi

Come racconta il nostro settimanale La Nuova Periferia, quelle due persone, successivamente identificate, non erano ladri di auto né avevano commesso qualche furto in zona utilizzando quella vettura. Semplicemente, si fa per dire, stavano guidando quella macchina senza poterlo fare. E il motivo è presto detto: erano entrambi minorenni. Diciassettenni per la precisione, come poi scoperto in seconda battuta dai carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese.

Tutto è avvenuto in un distributore di carburante presente nell’area industriale della Città in una tarda serata della scorsa settimana.

La fuga alla vista dei carabinieri

I militari dell’Arma sono stati «attratti» da quell’auto di lusso presente al distributore. Fermatisi per accertare chi la guidasse, hanno visto che la pompa della benzina era inserita ma che si era conclusa l’erogazione. Peccato che del conducente non ci fosse traccia.

Una situazione piuttosto bizzarra che ha portato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine a dare vita a una rapida attività di indagine, partita dalle telecamere presenti nello stesso distributore.

Individuati grazie alle telecamere

E dalle telecamere si è poi scoperto come due giovani fossero scesi dall’auto per effettuare il «rabbocco» di benzina - all’incirca 30 euro - ma, quando hanno visto arrivare i carabinieri, impegnati in un giro di perlustrazione del territorio, hanno preferito darsi alla macchia ed evitare controlli, sanzioni e una sicura reprimenda da parte dei genitori.

Grazie alle telecamere, i due sono stati identificati, visto che già autori di altre «bravate» nel corso degli ultimi anni. Alla fine è scattata la sanzione amministrativa piuttosto salata per tutti e due. Multa che, essendo minorenni, è stata comminata ai genitori.

Sono in corso verifiche, da parte dei carabinieri, sulla proprietà del mezzo trovato all’interno del distributore di benzina.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali