Settimo: litiga con la compagna, intervengono i carabinieri e spunta della droga
Protagonista un 42enne che in casa aveva anche una mini serra, con tanto di lampade e bilancini di precisione
La lite, piuttosto accesa, con la compagna, fa scoprire la «mini serra» di droga. È quanto successo nei giorni scorsi Settimo, in un’abitazione in pieno centro cittadino.
Immagine d'archivio
Settimo: dopo la lite spunta della droga
Protagonista un 42enne, denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Quel litigio ha portato alcuni residenti a richiedere l’intervento dei militari dell’Arma.
Una volta entrati nell’appartamento, i carabinieri settimesi sono stati attratti da quel forte odore di marijuana.
Di qui la perquisizione che ha permesso di scoprire come l’uomo detenesse sei barattoli colmi della sostanza stupefacente; 130 grammi «sciolti» sempre di marijuana; e un centinaio abbondante di semi sempre della stessa droga. Non solo. Perché in una stanza è stata trovata la mini serra, con tanto di lampade e bilancini di precisione.
Tutto il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro.
Ma le indagini sono ancora in corso e sono mirate a capire se l’uomo faccia parte di una più ampia organizzazione dedita proprio allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo smercio di droga in Città, infatti, è uno dei problemi più sentiti. Quasi ogni settimana, infatti, i militari compiono controlli che portano a denunce, arresti e sequestri.