Settimo, lasciano il cane in auto per sei ore: denunciati
I padroni dovranno rispondere di abbandono e maltrattamenti, l'animale ora si trova nella struttura di via Moglia
Lasciano il loro cane per sei ore all’interno di un’auto. Senza dargli né cibo né acqua. È quanto successo qualche giorno fa in via Einaudi a Settimo.
Lasciano il cane in auto per sei ore
Vittima un cane meticcio di cinque anni che, fortunatamente, ora sta bene ed è curato e accudito nel canile cittadino «Oasi Per Un Amico» di via Moglia.
Il cane è stato visto una prima volta in auto da una residente della zona che non era intervenuta pensando si trattasse di una soluzione «temporanea» dei proprietari per via di qualche commissione in quella zona.
Ma dopo sei ore, quella stessa donna - assieme ad altri residenti - si accorge che quel cane è sempre da solo in quell’auto, intento a guardare fuori dal finestrino, nemmeno abbassato.
L'intervento di carabinieri e vigili del fuoco
Di qui la decisione di chiamare d’urgenza il numero unico di emergenza «112», con il tempestivo arrivo sul posto dei carabinieri della Tenenza e dei vigili del fuoco.
Questi ultimi hanno forzato la serratura della vettura e hanno tratto in salvo l’animale, che è stato subito idratato e sfamato per poi essere portato, come detto, in canile.
I proprietari, rintracciati dai militari dell’Arma, sono stati inevitabilmente denunciati per abbandono e maltrattamenti d’animali.