L'ordinanza

Settimo ha deciso: mascherine obbligatorie anche all'aperto

A Settimo Torinese le mascherine diventano obbligatorie anche all'aperto.

Settimo ha deciso: mascherine obbligatorie anche all'aperto
Pubblicato:
Aggiornato:

La sindaca di Settimo Torinese ha firmato l'ordinanza, mascherine obbligatorie anche all'aperto.

Mascherine obbligatorie anche all'aperto

E’ stata firmata nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 maggio, l’ordinanza con la quale la sindaca di Settimo Elena Piastra dispone l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto da oggi, martedì 26. Una decisione giustificata dal sensibilizzare la popolazione a continuare a comportarsi responsabilmente in questi giorni di Fase 2. L’obiettivo è quello di evitare il più possibile un nuovo picco nella diffusione dei contagi sul nostro territorio.  No al «liberi tutti», quindi, ora che è ufficialmente iniziata la ripartenza per molti.

Quando e dove è obbligatorio indossarla

La mascherina è quindi obbligatoria in tutti i luoghi pubblici e privati (ma accessibili al pubblico) che non consentono di rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri. Anche se, in strada o in piazza, si incontrano persone non conviventi entro i due metri di distanza. E’ quindi necessario indossarla mentre si è in attesa di accedere ai pubblici esercizi, ai negozi, mentre si fa la spesa al mercato e in tutti quelle occasioni per cui l’utilizzo della mascherina è d’obbligo.

Chi è esentato dall'obbligo

A essere esentati dall’obbligo di indossarla, invece, ci sono i bambini sotto i 6 anni, le persone con patologie croniche incompatibili con l’uso della mascherina, disabili e gli utenti dei bar e dei locali di somministrazione che si trovano all’interno degli spazi dei dehor delle attività commerciali.

 

Seguici sui nostri canali