Dramma

Settimo: dolore per l'amata prof. Calabrò, investita mentre passeggiava col cane

Si è spenta dopo 13 giorni di agonia, mentre il suo amico a 4 zampe era morto sul colpo; venerdì 14 marzo l'ultimo saluto della comunità

Settimo: dolore per l'amata prof. Calabrò, investita mentre passeggiava col cane
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà l’autopsia, disposta dalla Procura di Ivrea, a stabilire le cause della morte di Maria Calabrò, 75 anni, ex insegnante dell’Istituto di Istruzione Superiore di Settimo Torinese, morta dopo tredici giorni di agonia lo scorso 3 marzo in un letto dell’ospedale Giovanni Bosco di Torino.

A Settimo dolore per l'amata prof. Calabrò

La donna era stata investita da un’auto nella tarda serata di martedì 18 febbraio, nella zona di via Lombardia, a Settimo Torinese, mentre stava passeggiando con il suo amato cane «King» poco distante dalla sua abitazione.

Poi, per cause in fase di accertamento, una Mercedes E 300 - condotta da un uomo del 1950, anch’egli residente a Settimo, che si era subito fermato e aveva immediatamente richiesto l’intervento dei mezzi di soccorso attraverso il “numero unico di emergenza” «112» - ha colpito Calabrò e il suo fedele quattrozampe, morto pochi istanti dopo il terribile impatto.

Maria è morta all’ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove era stata ricoverata nel corso della stessa serata, dopo essere stata prima soccorsa e stabilizzata dal personale sanitario 118.

Sin dai primi momenti si era capita la gravità della situazione, con quella corsa d’urgenza verso il nosocomio torinese, per provare a salvare la vita della donna, molto conosciuta in Città.

Purtroppo le ferite riportate nell’incidente non le hanno lasciato scampo.

Il dolore di famiglia, colleghi ed ex alunni

"La tua vita è sfuggita, ma il tuo ricordo e i tuoi insegnamenti saranno sempre con noi". Così la famiglia di Maria ha voluto ricordarla nell'annuncio funebre. La donna lascia il marito Zuhar Ahmad, i figli Dylan con Elisa e Alan, la piccola Sofia Vittoria, il fratello Lorenzo con la moglie Pina e i parenti tutti.

In attesa del funerale, i colleghi dell’Istituto di Istruzione Superiore di Settimo l’hanno ricordata con un post social:

"Chi ha avuto il privilegio di conoscerla sa quanto fosse dolce, premurosa e materna con tutti, non solo con la sua famiglia, ma anche con i suoi studenti e colleghi. Con il suo sorriso, la sua gentilezza e il suo cuore grande, ha lasciato un segno indelebile in ognuno di noi. Ci mancherai tanto Maria".

Un post che molti, amici, colleghi ed ex alunni hanno commentato con commozione. Eccone alcuni:

"Cara Maria, mi hai aiutata nei momenti più bui, hai saputo farmi ridere, mi hai accolta nella tua casa e mi hai accompagnata con pazienza come collega. Una persona meravigliosa che non dimenticherò mai"

"Vivrai nei nostri cuori, carissima Maria".

"L'amicizia e l'affetto che ci ha legate sopravvivera' per sempre"

Rosario e funerale

Il rosario in memoria verrà recitato a Settimo Torinese oggi giovedì 13 marzo alle ore 18:45 nella èarrocchia San Vincenzo de Paoli. I funerali si terranno il giorno seguente, venerdì 14 marzo, alle 14 nella stessa parrocchia, con partenza alle ore 13:30 dalle Camere Mortuarie dell’Ospedale Giovanni Bosco di Torino. Al termine delle esequie, seguirà la tumulazione nel cimitero di Settimo.

Si indaga sull'incidente

La Procura eporediese vuole capire se la 75enne sia morta a seguito dell’incidente o per altre cause. L’esame autoptico potrebbe portare anche a una evoluzione delle accuse ai danni dell’investitore, a oggi denunciato per «lesioni personali aggravate».

Se dovesse essere accertata la morte causata dall’investimento, il 75enne verrebbe indagato per «omicidio stradale».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali