Si indaga

Settimo, con l’auto colpisce un autobus e fugge a piedi in autostrada

Paura sul cavalcavia «8 agosto 1944»: l’uomo ha attraversato più volte la Torino-Milano

Settimo, con l’auto colpisce un autobus e fugge a piedi in autostrada

Momenti di tensione martedì 12 agosto nella zona del cavalcavia «8 agosto 1944» a Settimo Torinese.

Settimo, con l’auto colpisce un autobus e fugge a piedi in autostrada

Un uomo, dopo aver urtato con la propria auto un autobus di linea, è fuggito a piedi lungo l’autostrada Torino-Milano, mettendo a rischio la propria vita e quella degli automobilisti in transito.

Secondo le prime ricostruzioni, il fuggitivo avrebbe attraversato più volte le corsie dell’autostrada, incurante del pericolo di essere travolto o di provocare incidenti a catena. Un comportamento che ha lasciato attoniti gli automobilisti che si sono trovati davanti alla scena.

Dalle verifiche è emerso che la vettura coinvolta risulterebbe rubata e con targhe false. Restano da chiarire le ragioni della fuga: l’uomo stava forse preparando un colpo, una rapina o una serie di furti?

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Settimo e gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo, che hanno avviato le ricerche dell’uomo e stanno conducendo tutti gli accertamenti necessari.

Fortunatamente, l’autista dell’autobus non ha riportato ferite e, al momento dell’impatto, a bordo non erano presenti passeggeri.

Le indagini proseguono: a breve potrebbe emergere un quadro più chiaro sulla vicenda e sull’identità del fuggitivo.