Qualche sera fa i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese hanno intercettato un’auto che percorreva a tutta velocità via Moglia e le strade limitrofe. Dopo un breve inseguimento, la vettura è stata fermata.
Immagine realizzata con IA
Settimo, 16enne nei guai
Alla guida c’era un ragazzino di 16 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per guida senza patente. Per lo stesso reato è scattata nuovamente la denuncia per reiterazione.
Durante il controllo, il giovane è stato sottoposto anche all’alcol-test, risultato positivo: da qui è scattata un’ulteriore denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Ma le sorprese non erano finite. All’interno della vettura i Carabinieri hanno trovato numerosi oggetti usati solitamente per scardinare porte, finestre e portiere, che sono stati sequestrati. Non è escluso che il ragazzo stesse progettando razzie in abitazioni o auto. Per questo è stato denunciato anche per porto di oggetti atti allo scasso.
L’intervento dei militari ha evitato possibili danni a persone e cose e ha permesso di togliere dalla circolazione un giovane che metteva a rischio la sicurezza della comunità.