A Torino

Sequestrati oltre 25mila sacchetti di plastica venduti abusivamente

Durante un controllo al mercato di piazza della Repubblica

Sequestrati oltre 25mila sacchetti di plastica venduti abusivamente
Torino, 22 Agosto 2020 ore 08:18

Sequestrati oltre 25mila  sacchetti di plastica venduti abusivamente

Sacchetti di plastica

Durante un controllo effettuato nell’area mercataledi piazza della Repubblica a Torino, gli agenti della Polizia Municipale del Comando di Porta Palazzo hanno bloccato una vendita abusiva di scchetti di plastica per alimenti.

L’intervento

I civich sono intervenuti dopo avere seguito in più momenti, un uomo che  faceva la spola tra i banchi del mercato ed un furgone consegnando delle scatole. Quando hanno avuto la certzza di quanto stesse capitando, hanno fermato il sopettato. Sono stati posti sotto sequestro amministrativo 25.500 sacchetti di plastica, 10 scatole di cartone da 10 kg cadauna contenenti altre buste di materiale plastico e 500 confezioni di guanti monouso. Dal controllo della merce è inoltre emerso che 4.500 sacchetti e una scatola di cartone da 10 Kg sono risultati vietati e non utilizzabili, in quanto non compostabili e biodegradabili.

La sanzione

All’uomo è stata applicata una sanzione di 5 mila euro per vendita senza autorizzazione edi altri 5 mila euro per  vendita di buste non compostabili e biodegradabili.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità