Settimo

Semafori T-red, da oggi (venerdì 1 aprile 2022) attivate nuove telecamere in città

Ad essere attivate sono gli impianti dei semafori di corso Agnelli angolo via San Mauro e di corso Piemonte angolo via Di Vittorio

Semafori T-red, da oggi (venerdì 1 aprile 2022) attivate nuove telecamere in città
Pubblicato:

Semafori T-red, da oggi (venerdì 1 aprile 2022) attivate nuove telecamere in città.

Semafori T-red

A partire dalla giornata di oggi, venerdì 1 aprile 2022, a Settimo saranno attivate nuove telecamere per i semafori T-red in città.

Le nuove telecamere

Ad annunciarlo il Comune  con un post su Facebook, nella pagine ufficiale dell'Amministrazione.

Ad essere attivate sono le telecamere dei semafori di corso Agnelli angolo via San Mauro e di corso Piemonte angolo via Di Vittorio.

Il funzionamento degli impianti

Sottolineano dal Comune:

"Il numero di t-red su Settimo non aumenta: le videocamere erano precedentemente su strada Cebrosa e su corso IV Novembre. Le telecamere sanzioneranno esclusivamente le auto che oltrepasseranno la linea d'arresto dopo che sia scattato il rosso, quindi chi abbia già occupato l'incrocio potrà liberarlo senza essere multato. L'obiettivo dello spostamento è limitare i rischi su due fra gli incroci più critici della Città. Lo spostamento dei T-red segue altre azioni propedeutiche a una maggior sicurezza stradale assunte dal Comune. Ad esempio un'attività di maggior presidio degli incroci critici, avviata a inizio anno grazie alla riorganizzazione della polizia municipale. Ma anche l'installazione, circa due anni fa, di telecamere all'angolo fra via Cascina Nuova e corso Piemonte e di speed box nelle strade più pericolose. Due misure che hanno consentito di ridurre drasticamente gli incidenti gradi e di conseguenza i rischi per le persone".

Seguici sui nostri canali