L'ultima ora

Scuola, uno studente positivo al Covid in una classe di Settimo

Uno studente di una classe di una scuola di Settimo Torinese risultato positivo al Covid. Isolamento a casa per compagni e insegnanti.

Scuola, uno studente positivo al Covid in una classe di Settimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola, uno studente positivo al Covid in una classe di Settimo.

Studente di Settimo positivo al Covid-19

E' stato accertato oggi, giovedì 17 settembre 2020, il primo caso di positività al Covid-19 per uno studente di una classe di Settimo. La notizia è stata confermata nella prima serata dall'Amministrazione comunale. Si tratta del primo caso registrato sul territorio cittadino dopo la riapertura delle scuole avvenuta lo scorso lunedì 14 settembre.

Lo studente frequenta una classe del II istituto comprensivo.

L'alunno sta bene

"Lo studente - spiega l'amministrazione - sta bene ed è asintomatico e ha frequentato le lezioni solo nella giornata di lunedì". Come previsto dal protocollo sanitario, appena riscontrata la positività dopo l'esame del tampone, tutte le famiglie della classe dello studente sono state avvertite.

Per tutti i compagni e gli insegnanti interessati è stato predisposto l'isolamento a casa. I contatti diretti con lo studente sono stati segnalati alle autorità sanitarie, in attesa del tampone che sarà effettuato nelle prossime ore.

L'hotspot per i tamponi per le scuole

Intanto, proprio in questi giorni, è stato attivato presso un'area del parcheggio dell'ospedale di via Santa Cristina, a Settimo, l'hotspot per l'effettuazione dei tamponi per gli studenti delle scuole. La tenda, allestita presso l'ospedale, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 15.

 

 

Seguici sui nostri canali