"Scritte offensive", vandalizzata la sede della Lega a Settimo
Il segretario cittadino Maugeri: "Sono sconcertato, un gesto vile"
"Scritte offensive", vandalizzata la sede della Lega a Settimo.
Il caso
Presa di mira la sede della Lega di via Galileo Galilei 6. «Fuori i fasci dal mondo» è la scritta apparsa sulla vetrata della sede nella mattinata di venerdì 19 gennaio.
L'episodio
Questa mattina, sabato 20 gennaio, il segretario locale del Carroccio, Manolo Maugeri, ha provveduto a sporgere regolare denuncia ai Carabinieri che hanno immediatamente effettuato un sopralluogo sul posto. Dalle prime ricostruzioni, l'area appare sprovvista di videocamere di sorveglianza.
Il commento
«Sono sconcertato per questo gesto vile nei confronti della Lega – commenta Maugeri -. Penso che sia un attacco al lavoro della Lega in città, ma noi continueremo ad andare avanti perché non abbiamo paura di questi gesti. Anzi, andremo avanti con maggiore forza. Io e tutta la Lega siamo contro il fascismo e direi che hanno sbagliato bersaglio. Spero – conclude il segretario - che anche da parte del sindaco e delle forze politiche di tutta la città ci sia una condanna unanime per questo gesto. Se questo succede all'inizio della campagna elettorale, non oso immaginare cosa capiterà in seguito...».
Oltre alla scritta offensiva è stata anche rigata la vetrata della porta d'ingresso della sede.