Indagine e arresti

Scoperto un maxi "servizio delivery della droga" che riforniva anche Settimo

In 15 mesi oltre 450 recapiti di stupefacenti a domicilio, a Torino e hinterland; vivai e piante erano usati come deposito

Pubblicato:

Droga-delivery all’alba e vivai come deposito: i militari della Compagnia Carabinieri di Rivoli, supportati dalle collaterali forze di polizia Albanesi e Spagnole, hanno eseguito delle ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di cittadini di nazionalità albanese dediti al traffico di sostanze stupefacenti.

Arresti in varie province e Stati

Gli arresti, disposti dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino, sono stati effettuati in Italia nelle provincie di Torino e Terni, e in Albania e Spagna, attivati dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

Il "delivery della droga"

L’attività di indagine, condotta tra marzo 2021 e giugno 2022, ha consentito di accertare l’esistenza di un gruppo criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina, crack, hashish e marijuana), mediante l’approvvigionamento di droga nell’area ovest della Città Metropolitana di Torino e prediligendo lo smercio nelle primissime ore del mattino direttamente al domicilio degli acquirenti, con il chiaro intento di eludere eventuali controlli delle Forze dell’Ordine.

Inoltre, dai riscontri dei Carabinieri è emerso che due degli indagati, entrambi giardinieri, avrebbero sfruttato la loro attività lavorativa al fine di spacciare sostanza stupefacente, talvolta nascondendola all’interno di vivai o di singole piante.

In altre circostanze, un loro complice avrebbe garantito il cosiddetto servizio di delivery della sostanza stupefacente nei giorni di festività particolari, consegnandola direttamente a casa dei clienti.

Le sostanze sequestrate e le città coinvolte

Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno potuto certificare complessivamente 456 cessioni di droga sia nel capoluogo piemontese che nei comuni di Alpignano, Collegno, Grugliasco, Rivoli e Settimo Torinese, eseguendo 5 arresti in flagranza di reato, numerose segnalazioni amministrative per gli assuntori, sequestrando 17.5 kg di sostanza stupefacente tra cocaina, crack, hashish e marijuana.

Inoltre, nel corso delle attività è stata sequestrata ai fini della confisca un’autovettura provento di attività illecita.

Seguici sui nostri canali