Traffico ferroviario

Scontro tra un treno regionale e un camion a Chivasso, linea bloccata

Quattro feriti lievi tra i passeggeri e pesanti disagi alla circolazione

Scontro tra un treno regionale e un camion a Chivasso, linea bloccata

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 gennaio 2026, a Chivasso, dove un treno regionale si è scontrato con un camion in prossimità di un passaggio a livello.

Scontro tra un treno regionale e un camion a Chivasso

Come racconta nel dettaglio PrimaChivasso l’incidente è avvenuto intorno alle 15, in località Regione Pozzo, causando l’immediata sospensione della circolazione ferroviaria e importanti ripercussioni sul traffico locale e regionale.

Secondo una prima ricostruzione, il convoglio, sul quale viaggiavano numerosi passeggeri, ha impattato contro il mezzo pesante che si trovava sui binari. A seguito dell’urto è scattato il piano di emergenza, con l’intervento di numerosi mezzi di soccorso tra cui anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco.

Il bilancio dell’incidente parla di quattro feriti lievi tra i passeggeri del treno. Illeso, invece, il conducente del camion.

Nel frattempo la linea ferroviaria nel tratto interessato è stata interrotta per consentire le operazioni di rimozione del mezzo pesante e i controlli tecnici sui binari. Si sono registrati ritardi, cancellazioni e variazioni di percorso per i treni regionali sulla direttrice Torino–Milano/Ivrea. Per limitare i disagi ai pendolari, si è provveduto ad attivare un servizio di bus sostitutivi.