Traffico bloccato

Schianto frontale tra due auto, i conducenti in ospedale

Grave incidente stradale a San Mauro Torinese. Due feriti dopo uno schianto frontale tra due auto.

Schianto frontale tra due auto, i conducenti in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente stradale, nel primo pomeriggio di oggi. Due auto si sono schiantate frontalmente, sul posto è atterrato anche l'eliambulanza.

Schianto frontale tra due auto

E' stato violento l'impatto tra una Toyota Aygo e una berlina Mercedes che si sono scontrate frontalmente a San Mauro. Lo schianto è avvenuto  subito dopo l'ora di pranzo di oggi, giovedì 28 gennaio 2021, lungo via Casale, nei pressi dell'intersezione con via Lunga. Un incidente che, nei primi momenti, si pensava fosse di particolare gravità, tanto che immediatamente si è attivata una imponente macchina dei soccorsi che hanno raggiunto il luogo del sinistro.

I soccorsi

Dopo lo schianto, allertati dai residenti e dagli altri automobilisti, si sono precipitati sul posto numerosi soccorritori. Due le squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Torino che hanno fornito supporto tecnico e logistico per l'estrazione dei conducenti e dei passeggeri dagli abitacoli. Oltre ai sanitari del 118 che si sono diretti d'urgenza in via Casale per prestare le prime cure del caso in attesa del trasferimento in ospedale.

Nei pressi del luogo dello schianto, e in particolare in un campo poco distante, è anche atterrata una eliambulanza del 118 della Regione Piemonte che, per fortuna, è ripartita senza la necessità di trasferire nessuno dei coinvolti in ospedale.

I due conducenti sono rimasti feriti e sono stati trasferiti dai sanitari del 118 presso l'ospedale di Chivasso per le cure del caso.

La dinamica

A ricostruire la dinamica dell'incidente stradale ci penseranno i rilievi e le successive relazioni degli agenti della Polizia Municipale di San Mauro e dei carabinieri della locale stazione che sono intervenuti sul posto. Per loro anche il compito della difficile gestione della viabilità nel tratto di strada interessato dal sinistro. Per tutta la durata dei soccorsi, dei rilievi e - ancora - per consentire la rimozione dei veicoli, la circolazione dei veicoli lungo via Casale è stata interrotta.

Seguici sui nostri canali