L'incidente

Schianto contro la condotta del metano, fuga di gas a Castiglione

Intervento in corso per mettere fine alla fuga di gas. Traffico bloccato nell'area.

Schianto contro la condotta del metano, fuga di gas a Castiglione
Cronaca Settimo, 21 Febbraio 2021 ore 23:34

L’incidente stradale è avvenuto lungo via Caudana. Soltanto un veicolo coinvolto nello schianto.

Esce di strada e si schianta contro la condotta del gas

Incidente stradale nella serata di oggi, domenica 21 febbraio, lungo via Caudana a Castiglione Torinese. Un’auto, una Hyundai i20, per cause ancora in corso di accertamento ha terminato la sua corsa fuori strada impattando contro una centralina del gas metano a bordo carreggiata. Lo schianto ha provocato il danneggiamento della condotta con una conseguente fuga di gas che ha interessato tutta la zona.

La fuga di gas e i soccorsi

A preoccupare è soprattutto la fuga di gas conseguenza dello schianto contro la condotta. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Torino arrivati sul posto insieme ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso e della stazione di San Mauro. Gli uomini dell’Arma hanno interdetto la zona, al momento chiusa al traffico, per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto, ancora, sono attesi i tecnici della società erogatrice del gas metano per l’intervento di ripristino della condotta danneggiata nell’incidente.

Interrotta la fornitura di gas e l’illuminazione pubblica

Per mettere in sicurezza l’area la fornitura del gas è stata immediatamente interrotta. Così come vale anche per la pubblica illuminazione. Quest’ultima è stata sospesa per permettere la rimozione di un corpo illuminante rimasto danneggiato nel sinistro stradale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli