Manutenzione del territorio

San Raffaele Cimena, rimesso in sicurezza il sentiero 90

Tra via Carpanea e Tetti Dematteis

San Raffaele Cimena, rimesso in sicurezza il sentiero 90
Pubblicato:

San Raffaele Cimena, rimesso in sicurezza il sentiero 90

Sentiero 90

E' tornato ad essere agibile il sentiero 90 a San Raffaele Cimena, grazie all'intervento di manutenzione che è stato predisposto dall'Amministrazione.

Il lavoro

Importante intervento di manutenzione del sentiero numero 90 tra via Carpanea e Tetti Dematteis da parte di dieci volontari della squadra Aib di San Raffaele con mezzi forestali.
Il sentiero oltre ad essere un percorso pedonale naturalistico può costituire via di intervento in caso di incendio e calamità. Nell'ultimo periodo il tratto di camminamento era stato ostruito da diverso materiale, che aveva dunque pregiudicato le condizioni di sicurezza per i cittadini.

Nel pomeriggio di sabato 27 febbraio, dunque, grazie al lavoro della squadra di Protezione Civile guidata da Roberto Scalafiotti, è stato quindi liberato dalla vegetazione, da una frana e dagli alberi caduti il sentiero che dal Bric ‘d l’Asu (Tetti Dematteis) scende nella parte bassa di via Carpanea.

La manutenzione del territorio

«Un enorme grazie - sottolineano dal Comune di San Raffaele - va come al solito per l’aiuto, ai volontari Aib che a supporto dell’Amministrazione Comunale prestano un grande servizio nella cura del nostro territorio a favore di tutta la cittadinanza». La manutenzione del territorio rappresenta certamente un ambito di primo piano anche in un’ottica di sicurezza per far fronte ad eventuali esigenze future che dovessero sorgere per la popolazione.

Seguici sui nostri canali