Più controlli

San Mauro Sicura: in arrivo nuove telecamere in città

Sono cinque i portali in fase di installazione.

San Mauro Sicura: in arrivo nuove telecamere in città
Settimo, 18 Luglio 2020 ore 15:08

San Mauro Sicura: in arrivo nuove telecamere in città.

San Mauro Sicura

Proseguono le installazioni delle telecamere di videosorveglianza sul territorio sanmaurese.  Sono ripartiti infatti gli interventi di montaggio dei nuovi impianti che saranno uno strumento di ausilio alle forze dell’ordine nella prevenzione di episodi di microcriminalità, oltre ad avere un monitoraggio costante dei mezzi in transito sulle strade sanmauresi.

I portali

Cinque i portali in fase di installazione in queste settimane, che rientrano nell’ambito del progetto San Mauro Sicura. I portali, come quello già attivo a Sant’Anna, nell’impianto semaforico di via Torino, sono previsti nelle principali arterie di ingresso e di uscita della città. Attraverso la lettura delle targhe dei veicoli in transito, sarà possibile infatti rilevare il mancato pagamento di assicurazione e di revisione, oltre alla formazione di una «black list», ovvero una lista nera di targhe sospette. Inoltre, sarà possibile avere una registrazione continua dei transiti, nel limite delle regole imposte dalla privacy e del funzionamento delle banche dati, il portale registra e fotografa tutto ciò che passa.
Parallelamente, secondo quanto annunciato nel Consiglio comunale, previsti nuovi impianti di videosorveglianza che avranno un collegamento diretto con le forze dell’ordine in alcuni punti critici.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità