Il caso

San Mauro, pugno di ferro contro l'alta velocità

L'annuncio dell'assessore Dallolio durante l'ultima seduta consiliare

San Mauro, pugno di ferro contro l'alta velocità
Pubblicato:

San Mauro, pugno di ferro contro l'alta velocità.

Alta velocità

E’ guerra all’alta velocità. Nel corso dell’ultima seduta consiliare l’assessore all’Urbanistica e alla Sicurezza Ugo Dallolio ha annunciato la realizzazione di attraversamenti rialzati in via Martiri della Libertà, zona Comune, e l’affitto di un autovelox mobile da sistemare lungo le strade in cui più si sfreccia.

Gli interventi

Gli attraversamenti rialzati, ha spiegato Dallolio, «Riguarderanno i passaggi pedonali di via San Francesco e quello per entrare in Comune. Saranno senza dubbio utili a ridurre la velocità delle auto, mettendo così in sicurezza i pedoni e speriamo anche l’innesto con via Moncanino».

Ipotesi autovelox

L’autovelox, invece, «Sarà un dispositivo mobile che stiamo valutando la possibilità di noleggiare e posizionare nei punti più critici della Città. Anche perché abbiamo ricevuto molte segnalazioni sull’alta velocità dai residenti di via Torino e via Casale, nel tratto verso Castiglione».
Le due misure vanno ad aggiungersi al piano di viabilità approvato ad inizio anno e in cui è prevista la realizzazione di numerose Zona 30 e la posa di dossi in svariate aree della Città.

Seguici sui nostri canali