Lotta al virus

San Mauro, il Comune cerca personale sanitario per l'attivazione di un punto tamponi sul territorio

Lo ha annunciato la sindaca Guazzora in Consiglio comunale.

San Mauro, il Comune cerca  personale sanitario per  l'attivazione di un punto tamponi sul territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

San Mauro, il Comune cerca personale sanitario per l'attivazione di un punto tamponi sul territorio.

Punto tamponi

Sarà attivato un punto tamponi a San Mauro. Lo ha annunciato la sindaca Giulia Guazzora  durante il Consiglio comunale che si è svolto nella serata di ieri, lunedì 20 dicembre 2021.

La situazione

A portare l'attenzione sulla questione è stata un'interrogazione presentata dalla capogruppo di Fratelli d'Italia Paola Antonetto: "Mancano tamponi sul territorio - ha puntualizzato l'esponente dell'opposizione. Capita che i medici  arrivino ad inviare i pazienti fono a Vercelli o Novara. Dunque servono interventi".

La risposta della sindaca Guazzora: "Abbiamo continui contatti con la direzione dell'Asl To4 sulla questione. Proprio oggi ci hanno annunciato che apriremo un punto tamponi sul territorio. Ci attiveremo subito per reperire medici ed infermieri. A questo proposito lancio un appello a tutti coloro  che potrebbero dare la disponibilità. Non appena avremo le disponibilità chiederemo all'Ente autorizzatore e poi potremo partire. Per la sede avrei pensato di proporre la sala Antonetto, visto il facile accesso e la presenza di servizi igienici".

E' stata attivata anche una mail alla quale esprimere la propria adesione:  urp@sanmaurotorinese.to.it

La situazione dei contagi

A San Mauro, stando proprio ai dati relativi alla giornata di ieri, il numero di persone positive ha raggiunto quota 180, mentre  quelle in quarantena sono 240. "Con l'Asl to4 - ha puntualizzato la sindaca - abbiamo concordato di riattivare le tende dell'esercito per effettuare tamponi sul territorio. E' una misura estrema, nel caso in cui non si riesca ad attivare il centro".

Seguici sui nostri canali