Cronaca

San Mauro, al via la raccolta di cibo per poter aiutare cani e gatti abbandonati sul territorio

Con la collaborazione della Protezione Civile, dei volontari Civici e del Comune

San Mauro, al via  la raccolta di cibo per poter aiutare cani e gatti abbandonati sul territorio
Cronaca 15 Gennaio 2022 ore 09:38

San Mauro, al via la raccolta di cibo per poter aiutare cani e gatti abbandonati sul territorio.

Raccolta cibo per animali

Da qualche giorno, grazie ad un’iniziativa messa in campo dai Volontari civici, in collaborazione con la Protezione civile e la Città di San Mauro, ha preso il via una raccolta cibo per cani e gatti abbandonati.

L'iniziativa

«Come l’anno scorso abbiamo deciso di attivarci per aiutare gli animali in difficoltà. Il cibo raccolto per i gatti verrà consegnato alla signora Tiziana che ha creato un gattile per gatti randagi lungo la superstrada tra San Mauro e l’uscita di Castiglione».
Per quanto riguarda i cani invece stiamo valutando se portarlo al canile di Settimo oppure a qualche associazione del territorio – spiega Roberto Aimone-Catt dei volontari civici –. Stiamo anche cercando delle cucce e dei veterinari che vengano a curare gratuitamente alcuni di questi animali».

I centri di raccolta

I centri di raccolta sono presso la sede della Protezione civile, Piazza Dell’Abbazia 5, oppure presso postazioni poste in alcune attività sanmauresi: Arcaplanet, In’s, Mercatò, Coop, Carrefour Express di via Speranza, il supermercato Borello e Best Friends.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter