A San Raffaele

Salta la festa Patronale, al suoposto tre serate di fine estate

Alla Piana si pensa di utilizzare il campo sportivo per avere spazi più ampi a disposizione.

Salta la festa Patronale, al suoposto tre serate di fine estate
Pubblicato:

Salta la festa Patronale, al suoposto tre serate di fine estate.

Salta la festa Patronale

Anche San Raffaele è costretta a rinunciare alle feste Patronali a causa delle norme anti Covid ancora in vigore ed all’impossibilità di fare assembramenti.
Saltano dunque gli appuntamenti di fine agosto alla Piana e quelli di metà settembre a San Raffaele Alto.
In alternativa, però, Amministrazione comunale e Pro Loco stanno pensando a tre serate di fine estate, due alla Piana ed una a San Raffaele Alto, per cercare di coinvolgere, seppur in minima parte, la popolazione. «Tutto - conferma il consigliere di maggioranza Enzo Dimasi - è ancora allo stato embrionale -. Ci siamo visti, anche la scorsa settimana, con la Pro Loco per valutare alcune ipotesi».
Aggiunge proprio il presidente Pro Loco Luca Regis: «Non sarà una festa patronale perché il concetto stesso di patronale implica la partecipazione di tutta la comunità e, viste le norme in vigore, questo sarà impossibile. Saranno invece, tre eventi a numero chiuso e statici. Ci stiamo ragionando sopra per verificare la forma migliore ed il luogo più idoneo per realizzarli».

Alla Piana si pensa di utilizzare il campo da calcio

Per quanto riguarda gli appuntamenti della Piana sono già state fatte alcune ipotesi. «Domenica - sottolinea il sindaco di San Raffaele Ettore Mantelli - siamo andati a verificare la possibilità di utilizzare il campo sportivo. Avendo spazi ampi, infatti, potrebbe essere il luogo più idoneo per riuscire a realizzare un evento in totale sicurezza per le persone partecipanti».
Pur essendo migliorata la situazione legata al Coronavirus sul nostro territorio, restano ancora tante le incertezze legate all’organizzazione di manifestazioni, anche perché, come dimostrano alcuni avvenimenti già accaduti a livello nazionale, il rischio di contagio resta assolutamente dietro l’angolo e, per gli organizzatori, bisogna fare di tutto per cercare di evitare ciò. «Nelle prossime settimane - conclude l presidente della Pro Loco - cercheremo di avere le idee più chiare sul da farsi, anche perché ormai non manca molto tempo alle scadenze di fine agosto e di metà settembre».
Intanto, lunedì prossimo, 27 luglio, alle 21, nel cortile del palazzo comunale di via Ferrarese 16 ci sarà il cinema sotto le stelle, , con la proiezione di «Oceania». Per ragioni di sicurezza legate anche alle norme anti Covid in vigore, per poter partecipare alla serata sarà necessario prenotare prima. Il numero dei posti a disposizione infatti è limitato. Gli interessati dunque potranno formalizzare la loro adesione o tramite Facebook oppure chiamando il numero di telefono 379/1235586. Nell’ambito di tale appuntamento sarà anche effettuato un servizio bar.

Seguici sui nostri canali