Vaccinazioni

Sabato 4 settembre 2021 giornata di vaccinazione per gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Castiglione

Termine ultimo per la prenotazione lunedì 30 agosto 2021 alle ore 12.00

Sabato 4 settembre 2021 giornata di vaccinazione per gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Castiglione
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 4 settembre 2021 giornata di vaccinazione per gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Castiglione

L'iniziativa

In occasione dell'inizio del prossimo anno scolastico, l'Istituto Comprensivo di Castiglione, in collaborazione con l’ASL TO4 ed i comuni di San Raffaele Cimena, Sciolze, Rivalba e Cinzano, intendono organizzare una giornata dedicata ai propri studenti per la vaccinazione anticovid-19 presso il centro vaccinale di Castiglione.

Come aderire

L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi dai 12 anni in su che frequentano l’istituto Comprensivo, indipendentemente dal Comune di residenza e dalla collocazione della scuola. l vaccini somministrabili saranno Pfizer o Moderna e la giornata di vaccinazione, se verrà raggiunto il numero minimo di richiedenti, sarà sabato 4 settembre 2021.

Per manifestare l’interesse occorre scrivere una mail a vaccinocastiglione@gmail.com indicando: Cognome e Nome dello studente che intende vaccinarsi, data di nascita, comune di residenza, codice fiscale ed un numero di telefono di recapito entro le ore 12 di lunedì 30 agosto 2021.

Qualora venisse raggiunto il numero minimo per l’attivazione della giornata vaccinale, verrà inviata una mail o una telefonata di conferma con l’indicazione dell’orario in cui presentarsi presso il centro vaccinale sito in via Torino 235 a Castiglione.

Chi può aderire

All’iniziativa potranno partecipare tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Castiglione che abbiano già compiuto 12 anni, sia chi non avesse ancora aderito alla campagna vaccinale sia chi si fosse già registrato su www.IlPiemontetivaccina.it. In quest’ultimo caso non sarà necessario cancellare la prenotazione/adesione, in quanto sarà il sistema a farlo in automatico dopo l’avvenuta vaccinazione.
I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione. L’autocertificazione e il consenso (scaricabili su www.ilPiemontetivaccina.it), unitamente alla copia di un documento di identità valido, dovranno essere consegnati per entrambi i genitori, oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitore.

Seguici sui nostri canali