Emergenza sanitaria

Rsa e presidi socio assistenziali piemontesi: consegnate altre 60mila mascherine. FOTO

E' una seconda tranche che riguarda la tipologia “chirurgica” e che fa seguito a una prima distribuzione di 42mila dispositivi “lavabili”

Rsa e presidi socio assistenziali piemontesi: consegnate altre 60mila mascherine. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Rsa e presidi socio assistenziali piemontesi: consegnate oltre 60mila mascherine. FOTO

Rsa e presidi socio assistenziali

Le Rsa ed i presidi socio assistenziali piemontesi hanno ricevuto complessivamente altre 60mila mascherine protettive. E' una seconda tranche che riguarda la tipologia “chirurgica” e che fa seguito a una prima distribuzione di 42mila dispositivi “lavabili”. La Protezione civile della Regione, con l’ausilio dei volontari, ha consegnato a tutti i presidi del Piemonte, comprese le Rsa, una dotazione complessiva di circa 102mila mascherine per consentire agli operatori di poter lavorare in sicurezza.

"Un passo importante"

L'assessore regionale  al Welfare Chiara Caucino sottolinea l'importanza dell'iniziativa:

«Questa fornitura è un passo importante per dare adeguata protezione a chi rischia la propria vita quotidianamente, mettendosi al servizio di chi ha più bisogno in questo momento. È segno che la macchina regionale si sta muovendo con tutti i mezzi a disposizione, per supportare la gestione della salvaguardia e della tutela dei lavoratori e degli ospiti dei presidi socio-assistenziali. Gli assessorati regionali lavorano costantemente in sinergia e sono pienamente operativi per affrontare nel modo più incisivo e concreto possibile questa importante emergenza».

Aggiunge l'assessore regionale alla Protezione Civile Marco Gabusi

«Colgo l’occasione  per ringraziare quanti stanno lavorando nelle strutture e nei presidi e i volontari del Coordinamento regionale della Protezione civile, della Croce Rossa italiana, dell’Associazione nazionale carabinieri, dell’Associazione nazionale alpini, del Corpo Volontari Antincendi Boschivi e dell’Anpas. Donne e uomini di grande coraggio, che non si risparmiano mai, dedicandosi agli altri senza indugio e senza paura. Sono tutti i giorni sul territorio a supporto dell’Unità di Crisi per gestire i grandi e piccoli problemi che coinvolgono i cittadini a tutti i livelli. Un supporto che si esprime non solo con le operazioni logistiche assegnate, ma che va ben oltre e si manifesta nelle parole di incoraggiamento, nei sorrisi e nei gesti di umanità che possono davvero fare la differenza».

consegna mascherine1
Foto 1 di 3
rSA E PRESIDI SANITARI
Foto 2 di 3

rSA E PRESIDI SANITARI

rSA E PRESIDI SANITARI

consegna mascherine 3
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali