Collina

Rivalba conferisce la Cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri

L'iniziativa del Consiglio comunale.

Rivalba conferisce la Cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri
Pubblicato:

Rivalba conferisce la cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri.

Cittadinanza onoraria

Il Comune di Rivalba ha conferito la Cittadinanza Onoraria  all'Arma dei Carabinieri. Come sottolineato dalla delibera del Consiglio comunale che è stata approvata, "L’Arma svolge un ruolo fondamentale e capillare di presenza e vicinanza sul territorio, facendo sentire la vicinanza dello Stato anche nelle comunità più isolate. E non ultimo per la fondamentale collaborazione continua tra Comune e Arma dei Carabinieri, anche per il tramite dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nel presidio delle manifestazioni Rivalbesi".

La motivazione

"Per quanto fatto nell'emergenza Covid, per l’alto senso del dovere e per la fedeltà dimostrati a favore dello Stato, per l'attività continua e incessante di tutela della sicurezza, prevenzione, presidio del territorio, aiuto e sostegno ai più fragili e per l'attività quotidiana. Per l’importante collaborazione, anche per il tramite dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nel presidio delle manifestazioni Rivalbesi e per la vicinanza alla cittadinanza Rivalbese".

Questa  la motivazione ufficiale espressa dal Comune in occasione del conferimento della Cittadinanza onoraria all'Arma, alla presenza del Consiglio comunale, del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castiglione Filippo Tonzanu e del presidente dell'associazione Anc di Castiglione Maurizio Golzio.

Il primo conferimento

Quella per l'Arma è la prima Cittadinanza onoraria conferita dal Comune di Rivalba dopo l'approvazione del regolamento nel mese di gennaio in Consiglio.

Seguici sui nostri canali