Sostegno

Riparti Piemonte: bonus di 1500 per gli ambulanti del settore non alimentare

noltre è stato previsto un bonus di 500 euro  per gli ambulanti alimentari che, pur potendo proseguire l’attività, hanno lavorato solo parzialmente a causa delle  maggiori restrizioni da parte dei singoli Comuni

Riparti Piemonte: bonus di 1500 per gli ambulanti del settore non alimentare
Pubblicato:
Riparti Piemonte: bonus di 1500 per gli ambulanti del settore non alimentare.

Riparti Piemonte

Un bonus di 1500 euro per  tutti gli ambulanti del settore non alimentare, che in questi 2 mesi di lockdown non hanno lavorato. E' quanto ha previsto la Regione Piemonte per sostenere le attività costrette a fermarsi. Inoltre è stato previsto un bonus di 500 euro  per gli ambulanti alimentari che, pur potendo proseguire l’attività, hanno lavorato solo parzialmente a causa delle  maggiori restrizioni da parte dei singoli Comuni che hanno portato alla chiusura di numerosi mercati.

I beneficiari

Complessivamente saranno circa 10 mila ambulanti piemontesi (7 mila non alimentari e 3 mila alimentari) a beneficiare del bonus, per un valore di 13 mila euro.
Spiegano il presidente Alberto Cirio e l'assessore al Commercio Poggio:
«Gli ambulanti sono il secondo passo del Bonus Piemonte. La prossima settimana incontreremo le altre categorie del commercio in sede fissa, perché estenderemo il più possibile il bonus a tutti coloro che sono stati colpiti duramente da oltre due mesi di inattività».

Come averlo

 La procedura predisposta è semplice. Tutti gli interessati riceveranno da Finpiemonte una comunicazione via pec per indicare il conto corrente su cui ricevere il contributo a fondo perduto, che verrà accreditato nell’arco di qualche giorno.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali