A Settimo

Rimborsi per gli abbonamenti dell'autobus. Ecco come fare

Fino al 1 dicembre si possono richiedere i voucher per gli abbonamenti Gtt non usufruiti durante il lockdown.

Rimborsi per gli abbonamenti dell'autobus. Ecco come fare
Pubblicato:
Rimborsi per gli abbonamenti dell'autobus. Ecco come fare

Abbonamenti autobus

Il Comune di Settimo dà agli under 26 e agli over 65 la possibilità di chiedere il rimborso di parte dell'abbonamento annuale degli autobus GTT. Il rimborso è riservato agli under 26 titolari di un abbonamento annuale (non Formula) e agli over 65 titolari di un abbonamento annuale Formula 1 (zona A-tratta suburbana). Gli interessati hanno tempo fino al 31 dicembre per presentare richiesta di rimborso, che verrà erogato sulla base della propria fascia Isee.

L'iniziativa

Sottolinea l'assessore settimese Alessandro Raso:
"Settimo è uno dei primi Comuni a partire con queste agevolazioni. Abbiamo deciso di partire in autonomia rispetto ad altre città in modo da poter sbloccare la situazione prima possibile dando agli utenti più in difficoltà, giovani e anziani, la possibilità di ottenere un aiuto».
Il rimborso è limitato al trasporto su gomma, ed esclude quindi i Formula (ad eccezione del Formula 1 zona A, che comprende solo i bus GTT).
«Dovevamo partire con rapidità quindi abbiamo adottato la linea già in uso a Torino – precisa Raso – Tuttavia stiamo studiando una soluzione per includere anche gli abbonamenti Formula. È una tipologia di abbonamento che i settimesi sfruttano più dei torinesi».

Al via i rimborsi per il periodo Covid

Fino al 1 dicembre si possono richiedere i voucher per gli abbonamenti Gtt non usufruiti durante il lockdown. Gli utenti titolari di abbonamenti Gtt Formula, annuali e plurimensili in corso di validità durante il lockdown e i titolari di abbonamento mensile di marzo 2020 possono richiedere i rimborsi, che saranno erogati in forma di voucher spendibile entro 12 mesi.

Seguici sui nostri canali